Diritto di recesso. Direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con D.Lgs. n. 206/2005 e smi

Il Cliente può usufruire del diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail oppure a mezzo raccomandata ai seguenti indirizzi:

Tecno Fuoco s.r.l.

Via Palianese Sud – Località Cervinara

03018 Paliano (FR)

tecnofuocosrl@legalmail.it

È possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso [SCARICA IL MODULO QUI]

Il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato alla Tecno Fuoco s.r.l. la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a:

Tecno Fuoco s.r.l.

Via Palianese Sud km 4,500

03018 Paliano (FR)

tel. 0775 570010

Le spese di spedizione da sostenere per la restituzione della merce resteranno a carico del Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, con un imballo adeguato e completa in tutte le sue parti (compresi cavi, accessori e documentazione a corredo come manuali di uso e manutenzione).

Il Cliente è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei prodotti resi risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

La Tecno Fuoco s.r.l. potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto la merce e ne abbia verificato l’integrità, come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014.

La Tecno Fuoco s.r.l. procederà con il rimborso parziale qualora il bene risultasse manomesso, danneggiato o diminuito di valore. Non verrà riconosciuto il rimborso qualora il bene risultasse inutilizzabile o non riparabile.

Il rimborso verrà eseguito tramite bonifico bancario entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del materiale. Pertanto, in fase di reso, il Cliente è tenuto a comunicare le proprie coordinate bancarie: IBAN, SWIFT  e BIC.

Paesi di applicazione del Diritto di Recesso:

Il Diritto di Recesso non si applica per gli acquisti effettuati da clienti residenti in paesi al di fuori dalla UE o spediti in tali paesi.

Viene unicamente applicata la Garanzia, quindi nel caso il prodotto consegnato in uno di questi paesi presentasse un vizio di conformità, si procederà con l’invio delle parti di ricambio eventualmente in garanzia, ed il cliente si rivolgerà ad un’officina di riparazione in loco di propria fiducia a proprie spese per il loro assemblaggio.

Esclusivamente per le vendite extra-UE, il foro competente è quello di Frosinone.